IWC Ingenieur Chronograph Sport Edition ’50 ° anniversario di Mercedes-AMG’ Watch

IWC ha lanciato l’edizione limitata IWC Ingenieur Chronograph Sport Edition “50th Anniversary Of Mercedes-AMG” per commemorare, come suggerisce il nome, l’anniversario d’oro di AMG, il braccio automobilistico di Mercedes-Benz. L’orologio sarà disponibile in una tiratura limitata di 250 pezzi ed è disponibile con un piccolo premio rispetto allo standard Ingenieur Chronograph Sport.

 IWC Ingenieur Chronograph Sport Edition "50 ° anniversario di Mercedes-AMG"
IWC Ingenieur Chronograph Sport Edition “50 ° anniversario di Mercedes-AMG”

Sotto il quadrante, questo orologio condivide lo stesso movimento della normale produzione IWC Ingenieur Chronograph Sport o del Portugieser Chronograph, che è il calibro interno 89361. Un cronografo automatico dotato di 68 ore di riserva di  orologi replica IWC carica, questo movimento offre funzionalità flyback, un funzionalità che si adatta perfettamente al tema delle corse automobilistiche, in quanto viene utilizzato per intervalli di tempo successivi come i giri di gara. Ha anche il totalizzatore di ore e minuti unico (che abbiamo discusso nel precedente articolo collegato) alle 12 in punto per rendere più intuitiva la lettura del cronografo.

L’unica differenza tra questo IWC Ingenieur Chronograph Sport Edition “50th Anniversary Of Mercedes-AMG” e gli altri orologi equipaggiati con il calibro 89361 è evidente quando si guarda indietro il caso. Come l’originale Ingenieur del 1955, l’IWC Mercedes-AMG Ingenieur Chronograph Sport è dotato di una gabbia di ferro morbido che contribuisce a rendere anti-compra orologi replica magnetico l’orologio, sebbene l’IWC non fornisca dati concreti su quanto effettivamente sia anti-magnetico. In linea con lo sport motoristico e in particolare con il tema AMG, il retro della gabbia in ferro morbido presenta dei fori praticati in una formazione radiale per farlo sembrare un disco del freno. Inoltre, il retro della gabbia è inciso con le parole “Tribute to One Man One Engine”. Questo è in riferimento al fatto che ogni motore prodotto da AMG è assemblato da zero da un singolo meccanico AMG. Personalmente, faccio fatica a vedere il beneficio dell’incisione e della perforazione nella gabbia di ferro morbido, e penso che un solido fondello con incisioni simili sarebbe stato sufficiente. Il tema AMG, tuttavia, è forte e chiaro.

 IWC Ingenieur Chronograph Sport Edition "50 ° anniversario di Mercedes-AMG"
IWC Ingenieur Chronograph Sport Edition “50 ° anniversario di Mercedes-AMG”

Il quadrante è argentato con un indice in stile da zero a sessanta, un altro dei molti cambiamenti di design ispirati allo sport motoristico. In tale nota, IWC ha affermato che lo schema dei colori rosso, bianco e antracite doveva riflettere lo schema dei colori trovato sulle piste di tutto il mondo, cioè rosso e bianco per i cordoli e l’antracite per l’asfalto. Tutte le lancette relative alla funzione cronografo sono in rosso, mentre quelle dedicate al tempo di scrittura sono in nero. Il quadrante è completato da una finestra di una data alle 3 e in un tocco finale al tema del motorsport, una scala tachimetrica attorno al bordo – una caratteristica che, sebbene non particolarmente utile in questo giorno ed età, era sicuramente prevista per un tale orologio.

Tutto questo è alloggiato in una cassa in titanio da 44 mm con una resistenza all’acqua di 120 m, una corona a vite e pulsanti rettangolari. A 15,9 mm di spessore e con titanio di grado 5 che ha l’aspetto di acciaio inossidabile, ti verrebbe perdonato aspettarti che questo sia un orologio pesante. Tuttavia, uno dei principali vantaggi del titanio è che è un metallo molto leggero ma resistente. Anche se l’uso del titanio non è esclusivo di questa edizione limitata, si adatta perfettamente all’idea di prestazioni sportive in cui materiali leggeri e resistenti sono molto apprezzati. La cassa ha i lati spazzolati, le cornici frontali e posteriori lucidate e le protezioni e gli spintori della corona lucidati. La lunetta per il fondello è incisa con “Edizione 50 ° anniversario di Mercedes-AMG” e “Una su 250”.

  IWC Ingenieur Chronograph Sport Edition "50 ° anniversario di Mercedes-AMG"
IWC Ingenieur Chronograph Sport Edition “50 ° anniversario di Mercedes-AMG”

Il rapporto di IWC con Mercedes-AMG risale al 2004 e ha portato a numerose edizioni limitate, molte delle quali con materiali di caso unici come il carburo di boro. Questo orologio rappresenta un’altra pietra miliare in questa relazione continua. Con questo rapporto di collaborazione in mente, i proprietari di ciascuna delle cinque auto Mercedes-AMG GT3 “Edition 50” in edizione speciale riceveranno anche un IWC Ingenieur Chronograph Sport in edizione limitata. Come l’orologio, questa vettura è stata appositamente progettata e lanciata per celebrare il 50 ° anniversario.

4 commenti su “IWC Ingenieur Chronograph Sport Edition ’50 ° anniversario di Mercedes-AMG’ Watch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *