Nuovo orologio Rolex Oyster Perpetual Air-King 2016

Il Rolex Oyster Perpetual Air-King era sparito – lo hai notato? Siamo sicuri che molti di voi hanno fatto almeno quando abbiamo coperto la sua sostituzione, l’Oyster Perpetual 2015 a BaselWorld lo scorso anno … Ma non preoccupatevi, se avete perso la sua breve assenza, mentre il Rolex Oyster Perpetual Air-King è tornato per Baselworld 2016 e in alcuni modi interessanti. Anche se potrebbe non avere il sex appeal o il cache di lusso come pezzi come il nuovo Rolex Daytona o Rolex Datejust 41, in realtà è stata più una sorpresa per alcuni di noi, in quanto non è esattamente qualcosa che ci saremmo aspettati di vedere da Rolex .

in realtà è stata più una sorpresa per alcuni di noi, in quanto non è esattamente qualcosa che ci saremmo aspettati di vedere da Rolex .
in realtà è stata più una sorpresa per alcuni di noi, in quanto non è esattamente qualcosa che ci saremmo aspettati di vedere da Rolex .  

Per cominciare, Rolex cambia e aggiorna tradizionalmente solo quando ritengono che sia veramente necessario – e il Rolex Oyster Perpetual Air-King non fa eccezione a quella regola encomiabile. Un reclamo che è stato probabilmente più frequentemente riscosso nei confronti del Rolex Oyster Perpetual Air-King è stato il fatto che la versione del case di 34mm in cui è stata offerta era semplicemente “non abbastanza grande” per le tendenze contemporanee. Bene, invece di rilasciare solo un modello “upsize”, Rolex ha abbandonato il vecchio modello e due anni dopo ha rilasciato un nuovo Rolex Oyster Perpetual Air-King nuovo che ha affrontato quel problema e porta uno dei modelli entry level nella linea Rolex- indietro con un caso molto ben accolto di 40 mm.

Citando il ritorno dell’orologio alle sue radici nell’aviazione, Rolex vuole che questo nuovo quadrante più grande sia letto forte e chiaro. La prima impressione che abbiamo ricevuto dal nuovo Rolex Oyster Perpetual Air-King del 2016 è stata che ha ottenuto un design molto più audace che la versione precedente sembrava ridimensionata ed estremamente conservativa. Questo nuovo modello si adatta molto di più tra il Rolex Explorer I e il Rolex Milgauss.

Il nuovo Rolex Oyster Perpetual Air-King viene re-presentato con una sola versione con quadrante nero. A 40 mm di larghezza, il design del case è praticamente lo stesso del Rolex Milgauss, i suoi sport con quadrante sono praticamente gli stessi lucidi indici 3-6-9 del Rolex Explorer I prima che Rolex lo aggiornasse per quest’anno. È una miscela interessante, questo è sicuro.

Tuttavia, la decisione di un progetto davvero insolito di venire da Rolex è quella che ha portato a un mix di marcatori di ore e minuti sulla stessa scala. Rolex è giustamente orgogliosa della sua incredibile storia di progetti di orologi attenti e collaudati che hanno raggiunto i punti più profondi e più alti del nostro pianeta. Il nuovo Rolex Oyster Perpetual Air-King con questo design del quadrante è uno che sembra essere un po ‘disadattato in quella gamma di orologi utensili.

Rolex Oyster Perpetual Air-King per il solo tempo e la buona leggibilità complessiva lasciano poco spazio per la confusione.
Rolex Oyster Perpetual Air-King per il solo tempo e la buona leggibilità complessiva lasciano poco spazio per la confusione.

Sarebbe difficile negare che la lettura di solo un’ora o solo i marcatori dei minuti a due cifre (o semplicemente gli indici del bastone) su un quadrante sia molto più semplice di vedere le ore a una cifra in alcuni punti e le marcature minuscole in altri. Mentre sono sicuro che è qualcosa a cui ci si potrebbe abituare abbastanza rapidamente, come concetto, sembra in un primo momento un po ‘confuso – anche se la nuova funzionalità Rolex Oyster Perpetual Air-King per il solo tempo e la buona leggibilità complessiva lasciano poco spazio per la confusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *