Orologio da donna Mercoledì Rolex Daytona Rainbow Everose Gold 116595RBOW – Deliberatamente fiammeggiante

Cosa succede quando l’iconica Daytona si imbatte in un tesoro di pietre preziose di tutti-frutti? The Rainbow Daytona: un orologio spettacolare che combina il brivido della pista con il brivido delle gemme vibranti. Il Rolex Cosmograph Daytona Ref. 116595RBOW, alias Rainbow Daytona, è un “wow watch”. Esuberante e decisamente fiammeggiante, è sì o no, amore o odio, ma non puoi fare a meno di reagire. Giunto alla sua terza versione, il modello presentato a Baselworld 2018 si presenta in una calda cassa in oro Everose e gli indici sono evidenziati in zaffiri graduati per abbinarli a quelli impostati sulla lunetta. Più caldo e più armonioso dei suoi predecessori in oro bianco e giallo, il Cosmograph Daytona 2018 ricrea i colori dell’arcobaleno con straordinaria bellezza e mette in mostra le abilità superlative dei gemmologi e gemsters di Rolex.

Le due versioni 2012 del Rolex Daytona Rainbow - 116598RBOW (oro giallo) 116599RBOW (oro bianco)
Le due versioni 2012 del Rolex Daytona Rainbow – 116598RBOW (oro giallo) 116599RBOW (oro bianco)

L’idea di prendere un Cosmograph Daytona sacro – un orologio leggendario associato a eventi di sport motoristici sin dal suo debutto nel 1963 – e sostituire la sua scala tachimetrica con zaffiri multicolori e decorare la sua cassa con diamanti è stato audace, per usare un eufemismo. Non vorremmo estraniare queste legioni di fan di Daytona che associano l’orologio a uomini come Paul Newman – la cui Daytona ha recuperato di recente $ 17,7 milioni in asta? Poteva aver offeso alcuni puristi di Daytona, ma per una manciata di gente là fuori, la gioielleria Daytona era la proverbiale pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno.

Alloggiato nella custodia Daytona da 40 mm firmata da un solido blocco di oro proprietario Everk 18k di Rolex
Alloggiato nella custodia Daytona da 40 mm firmata da un solido blocco di oro proprietario Everk 18k di Rolex

Rilasciato per la prima volta nel 2012 in oro bianco e giallo, l’Arcobaleno Daytona ha conquistato uno status di culto quasi immediato e la forte domanda ha fatto sì che il suo valore venisse immediatamente duplicato sul mercato secondario – questi Daytona Rainbow 116598RBOW (oro giallo) e 116599RBOW (oro bianco) attualmente in vendita per circa CHF 160.000 a CHF 200.000. Limitare la produzione è un modo per guardare marchi come la domanda di scintille Rolex – ripensare all’acciaio inossidabile Daytona e alle sue interminabili liste d’attesa – ma c’è un altro modo per alimentare la domanda, per gentile concessione di Madre Natura. Secondo un portavoce di Rolex, la limitazione di Rainbow Daytonas è determinata dal fatto che è estremamente difficile trovare pietre di zaffiro colorate che si abbinino esattamente. E mentre siamo in tema di limitazioni, è stato reso palesemente chiaro che questo orologio gioca in entrambe le direzioni e si rivolge a uomini e donne allo stesso modo.

la bellezza dell'oro Everose è la sua capacità di resistere al tempo con eleganza eccezionale, mantenendo intatta la sua calda lucentezza rosata anche dopo essere stata esposta agli elementi e al cloro.
la bellezza dell’oro Everose è la sua capacità di resistere al tempo con eleganza eccezionale, mantenendo intatta la sua calda lucentezza rosata anche dopo essere stata esposta agli elementi e al cloro.

Sebbene tendiamo ad associare a Rolex orologi da professionisti orientati allo sport, Rolex ha sempre avuto orologi gem-set nel suo portafoglio – in realtà, molti di loro. E nello stesso spirito di qualità che caratterizza l’azienda, Rolex ha il proprio team interno di gemmologi e fondatori di gemme. Nulla sfugge agli occhi piccoli di questi esperti e solo le pietre di alta qualità fanno il taglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *