Rolex Oyster Perpetual 39mm rif. 114300

Se guardi le collezioni Rolex, ci sono gli orologi sportivi – definiti dal nome Oyster e che includono icone come il Submariner o il rolex Sea-Dweller o strumenti adeguati come il DeepSea – e gli orologi classici molto vestiti – chiamati Cellini, che avevano stato rinnovato l’anno scorso. Tuttavia, vi è un’altra sotto-collezione che può essere trovata nella gamma di orologi Oyster, quelli che potremmo chiamare gli orologi quotidiani, casuali, quegli orologi che potresti facilmente indossare ogni giorno. Questa sotto-collezione mescola gli attributi sportivi con un’eleganza non elegante, come ad esempio lo Sky-Dweller o il Day-Date 40. Quelli sono comunque orologi di lusso e preziosi. Se non hai tasche realizzate per oro o platino, c’è un orologio casual per te: il Rolex Oyster Perpetual. Ecco la collezione 2015.

Oltre ad essere un Rolex - considerando l'impatto del marchio sul settore, questa potrebbe essere una vera e propria categoria di orologi - la Rolex Oyster Perpetual si trova proprio nel mezzo di due tipi principali di orologi.
Oltre ad essere un Rolex – considerando l’impatto del marchio sul settore, questa potrebbe essere una vera e propria categoria di orologi – la Rolex Oyster Perpetual si trova proprio nel mezzo di due tipi principali di orologi.

Oltre ad essere un Rolex – considerando l’impatto del marchio sul settore, questa potrebbe essere una vera e propria categoria di orologi – la Rolex Oyster Perpetual si trova proprio nel mezzo di due tipi principali di orologi. Non è né un vestito né un orologio sportivo. Ci piace definirlo un orologio casual. È come un Levi’s 501. Puoi mescolarlo con la tua felpa grigia più brutta o con una camicia bianca. Lo stesso vale per l’Oyster Perpetual. Puoi indossarlo durante i fine settimana con un paio di sneakers o durante la settimana con giacca e cravatta. Questo è l’orologio fatto per i non collezionisti, nel senso di quelli che non accumulano orologi. È semplice, molto qualitativo (è un Rolex) e potrebbe essere il tuo prossimo e unico orologio per i 30 anni a venire. Ovviamente, gli appassionati troveranno noioso ed è per questo che Rolex viene fornito con nuove edizioni per il 2015, con più quadranti colorati.

Il Rolex Oyster Perpetual 2015 sarà disponibile in 4 taglie, partendo dal solo 26mm e 31mm da donna a 34mm unisex (che potrebbe sembrare piuttosto freddo sul polso di un uomo, per un sentimento vintage discreto) e il possibile futuro best-seller, un’edizione 39mm. Il caso ruota attorno a Rolex, ovvero un solido blocco in acciaio inossidabile 904L con alette integrate (e per fortuna, alcune alette piuttosto sottili qui) che presenta fasce in rilievo lucidate a specchio e superfici piane spazzolate. La ghiera è semplicemente smussata e lucidata a specchio. Il bracciale condivide la stessa qualità e la finitura spazzolata sui 3 collegamenti. Presenta la fibbia Oysterclasp ben rifinita e pratica (con facile regolazione). Fondamentalmente, il Rolex Oyster Perpetual è un’edizione meno sportiva del Rolex Explorer 1 39mm (stessa cassa, stesso bracciale e fibbia, stessa lunetta e stesso movimento). Le principali differenze sono il quadrante e le lancette.

All'interno del Rolex Oyster Perpetual 2015 39mm spicca il noto, robusto, collaudato Calibro 3132. Questa potrebbe essere una novità 2015
All’interno del Rolex Oyster Perpetual 2015 39mm spicca il noto, robusto, collaudato Calibro 3132. Questa potrebbe essere una novità 2015

All’interno del Rolex Oyster Perpetual 2015 39mm spicca il noto, robusto, collaudato Calibro 3132. Questa potrebbe essere una novità 2015, non è equipaggiata con la nuova generazione di movimento di Rolex, vale a dire il Calibro 3255 e i suoi derivati ​​futuri – questo movimento è per il momento riservato al Day-Date 40 di fascia alta presentato quest’anno. Come detto, condivide il suo movimento senza data con il Rolex Explorer 1 Ref. 214270. Il Calibro 3132 è un movimento a carica automatica bidirezionale che vanta 48 ore di riserva di carica. Viene fornito con le solite caratteristiche Rolex: l’assorbitore Parocklex (che dovrebbe essere migliore del normale ammortizzatore) e la spirale blu Parachrom – la molla antimagnetica per capelli in casa. Come ogni movimento prodotto da Rolex, è certificato cronometro dal COSC.

questa non è la combinazione più stravagante che abbiamo visto in giro, ma è una bella mossa da Rolex per portare uno stile più fresco e giovane alla collezione.
questa non è la combinazione più stravagante che abbiamo visto in giro, ma è una bella mossa da Rolex per portare uno stile più fresco e giovane alla collezione.

La principale novità di questo Rolex Oyster Perpetual 2015 da 39mm è ovviamente più visiva che tecnica, in quanto si concentra principalmente sui quadranti. Sono disponibili 3 edizioni: rodio scuro (grigio scuro), uva rossa o blu vivido. Se l’edizione grigia sarà sicuramente la più facile al polso – e probabilmente la più venduta – le altre due porteranno un po ‘di aria fresca a un marchio noto per la sua … austerità. Oltre ai colori, il quadrante del Rolex Oyster Perpetual 2015 da 39mm è classico: indici applicati a manganelli (di cui 3 luminosi) e lancette dritte. Tuttavia, una cosa deve essere notata: i punti delle ore. Ciascuno compone i suoi punti colorati: blu chiaro sul quadrante grigio scuro, rosso acceso sul quadrante rosso dell’uva e verde lime sul quadrante blu. Naturalmente, questa non è la combinazione più stravagante che abbiamo visto in giro, ma è una bella mossa da Rolex per portare uno stile più fresco e giovane alla collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *