TAG Heuer Connected Modular 45 Orologio Kingsman Special Edition Per relé di cinegiornali ‘Kingsman: The Golden Circle’

Grazie ad una valutazione “fresca” del 75% su Rotten Tomatoes, l’acclamato adattamento cinematografico dei fumetti Kingsman, The Secret Service è tornato per un altro rompicapo alla moda e violento: Kingsman: The Golden Circle. E mentre Taron Egerton e Colin Firth riprenderanno i loro ruoli dal primo film come agenti del “altro” servizio segreto di Sua Maestà, i loro orologi di rilascio di Kingsman di Bremont non lo saranno. È finito il cronometro meccanico ALT1-WT, considerato un “orologio maledettamente intelligente”, sostituito dal Connected Modular 45 di TAG Heuer in livrea esclusiva Kingsman – un vero smartwatch come richiesto dal regista Matthew Vaughn.

sostituito dal Connected Modular 45 di TAG Heuer in livrea esclusiva Kingsman - un vero smartwatch come richiesto dal regista Matthew Vaughn.
sostituito dal Connected Modular 45 di TAG Heuer in livrea esclusiva Kingsman – un vero smartwatch come richiesto dal regista Matthew Vaughn.

 

Come l’edizione speciale di Bremont ALT1 del 2015 di Kingsman, anche il TAG Heuer Connected Modular 45 realizzato in Svizzera (qui a mano con maggiori dettagli) riceve un trattamento speciale. Ma dal momento che non è molto difficile creare quadranti personalizzati all’interno del già esistente studio Connected di TAG Heuer, la Kingsman Special Edition presenta alcuni abbellimenti extra come anse in oro rosa abbinate a due cinturini intercambiabili (pelle sportiva e pelle scamosciata color arancione) pelle), confezionato in una scatola di presentazione con marchio Kingsman. Sull’orologio stesso, il quadrante digitale esclusivo Kingsman è disponibile sia in blu che in grigio con accenti in oro rosa abbinati e le insegne “K” rovesciate in  falsi TAG Heuer orologi tutto. Il logo in oro rosa conferisce al quadrante un aspetto più grande e più animato due volte al giorno alle 10:10, e di nuovo quando viene implementata la funzione torcia Android Wear, l’ultima delle quali produce un effetto particolarmente delicato di Bat Signal. Il video promozionale qui sotto di TAG Heuer aiuta a illustrare.

 l'ultima delle quali produce un effetto particolarmente delicato di Bat Signal. Il video promozionale qui sotto di TAG Heuer aiuta a illustrare.
l’ultima delle quali produce un effetto particolarmente delicato di Bat Signal. Il video promozionale qui sotto di TAG Heuer aiuta a illustrare.

Anche se questa TAG Heuer Connected Modular 45 Kingsman Special Edition è un esempio di posizionamento di un overt in un film, non devi essere un esperto osservatore per capire che c’è già una storia e una sottocultura piuttosto ricca dietro il posizionamento degli orologi in film come il Panerai in Daylight di Sly Stallone, il DOXA di Matthew McConaughey nel Sahara, compra orologi replica o il leggendario Submariner di Sean Connery nel Dr. No. La maggior parte delle volte il posizionamento è sottile e il risultato di un esperto regista di guardaroba o delle preferenze personali di un attore in questione (Liev Scheriber in Ray Donovan, guardandoti). Ma il più delle volte, è il risultato di una sofisticata partnership di marketing, il cui genere moderno sembra voler replicare il successo inarrestabile del posizionamento di Seamaster di Omega in ogni film di James Bond dal 1995 a Goldeneye.

il cui genere moderno sembra voler replicare il successo inarrestabile del posizionamento di Seamaster di Omega in ogni film di James Bond dal 1995 a Goldeneye.
il cui genere moderno sembra voler replicare il successo inarrestabile del posizionamento di Seamaster di Omega in ogni film di James Bond dal 1995 a Goldeneye.

Stiamo guardando la prossima generazione di orologi Bond? È difficile da dire, poiché il successo del film determina in definitiva se questa partnership continui o no. Viceversa, il successo della piattaforma Connected determina anche se, o la sua controparte meccanica, sarebbe la scelta dei futuri agenti segreti. Ad ogni modo, se il successo di Kingsman del 2015 è un indicatore, potremmo vedere molto di più dei carrelli affilati e distintivi di Carrera sul grande schermo.

4 commenti su “TAG Heuer Connected Modular 45 Orologio Kingsman Special Edition Per relé di cinegiornali ‘Kingsman: The Golden Circle’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *